Gioco di strategia militare ambientato in campagne storiche
Il Medioevo europeo fu un periodo intenso in termini di cambiamenti politici e conflitti. Una buona parte del patrimonio culturale dei paesi che compongono l'Europa cominciò a prendere forma in quell'epoca, sulla base di guerre politiche tra famiglie reali, religiose o di conquista. Medieval Wars è un gioco di strategia che ci porta in quell'epoca e in quel continente, ispirandosi a campagne militari reali.
La guerra nell'Europa medievale
Si tratta di un gioco di strategia in cui, a capo dell'esercito di uno stato, dovremo conquistare quello delle nazioni vicine spostando le loro truppe per distruggerle con i nostri eserciti. Si presenta in un formato a tabellone su cui muoviamo le nostre unità, in modo simile a un gioco da tavolo.
Gli sviluppatori hanno cercato di dotarlo di un certo realismo ed è per questo che si ispira a campagne militari reali, come la guerra dei cent'anni, i saccheggi che i vichinghi effettuavano lungo le coste di tutto il continente, le Crociate o la conquista da parte dei regni di Castiglia e Aragona dei territori con presenza musulmana nella penisola iberica.
Queste sono le principali caratteristiche e funzioni che troveremo nel gioco:
- Possibilità di giocare in modalità multiplayer o da soli.
- Diverse campagne storiche con decine di missioni.
- Quattro scenari storici indipendenti che coprono l'intero continente.
- Diciassette diverse unità militari.
- Diversi paesi con cui giocare.
- Varie modalità di gioco che permettono di sviluppare partite di diversa durata.
- Più mappe disponibili.
Indubbiamente, è un gioco che delizierà qualsiasi appassionato della strategia classica che, inoltre, sarà attratto dall'ambientazione con un certo rigore storico.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto